L’azienda di veicoli elettrici svedese Polestar arriva in Italia

da | 20 Nov 2022 | Lifestyle, Motori, Sostenibilità

Polestar, l’azienda di veicoli elettrici svedese, arriva in Italia con 2 veicoli già disponibili all’acquisto. Polestar 2 è un fastback elettrico ad alte prestazioni e Polestar 3 è un SUV elettrico altamente performante, ed entrambi sono disponibili all’acquisto a partire da oggi su www.polestar.com/it.

Alexander Lutz, Head of Polestar Italy, commenta: “Siamo emozionati di lanciare Polestar in Italia, un mercato che combina perfettamente i nostri valori chiave come design, sostenibilità, tecnologia e performance. L’Italia è conosciuta per i suoi incredibili marchi premium, alta moda e veicoli ad alte prestazioni, e siamo orgogliosi di poter offrire ai guidatori italiani una nuova scelta di squisito design e performance elettriche innovative”.

L’esperienza personale è al centro del brand, e i veicoli di Polestar incarnano il perfetto bilanciamento tra cuore e testa, con una predisposizione verso il cuore. Le nostre auto offrono esperienze di guida competitive oltre ad un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva”.

Polestar aprirà i suoi primi due Spaces a Milano e Roma dove i consumatori avranno la possibilità di respirare il brand e i prodotti a 360 gradi, in un ambiente di design dove l’auto è il focus principale. Senza impegno o pressione di acquisto, sarà possibile scoprire tutte le informazioni relative a Polestar.

I test drive di Polestar sono già aperti e saranno riservati solo ai primi 100 che lo richiederanno su www.polestar.com/it. I test drive si terranno a Milano dal 16 al 18 dicembre 2022.

Quest’opportunità unica offrirà ai consumatori la possibilità di essere i primi in Italia a provare le performance strabilianti di Polestar 2 attraverso alcune delle più belle e iconiche vie della città di Milano.

Inizieremo con Milano e Roma aprendo i primi due Spaces Polestar, delle vere e proprie gallerie d’arte dove sarà possibile vedere e scoprire il brand e le auto, oltre che a prenotare un test drive e presto ci espanderemo in altre città italiane. Tutto questo è possibile grazie ai nostri partner e il team Polestar, che lavora duramente per offrire un’esperienza eccezionale”, conclude Lutz.

Partner energetico

Polestar collaborerà con Enel X Way, società di Enel dedicata alla mobilità elettrica, offrendo soluzioni integrate a coloro che scelgono un veicolo elettrico di Polestar. I clienti potranno acquistare la JuiceBox di Enel X Way, la stazione di ricarica domestica con una potenza fino a 22 kW, a condizioni vantaggiose e ottenere un abbonamento Flat gratuito che consentirà di accedere alle stazioni di ricarica pubbliche di Enel X Way e degli altri operatori con cui l’azienda ha accordi di interoperabilità. Sarà sufficiente creare un profilo su JuicePass, l’app di Enel X Way che permette di gestire e monitorare le operazioni di ricarica del veicolo elettrico ovunque ci si trovi, per avere a disposizione 70kWh di ricariche.

Polestar retail

Le auto Polestar sono disponibili all’acquisto online, in tutto il mondo, attraverso un processo semplificato e al 100% digitale che si aggiunge agli spazi fisici noti nel mondo come Polestar Spaces. Questi spazi permettono al consumatore di interagire fisicamente con il brand, incontrare specialisti Polestar per scoprire tutti i dettagli dell’auto, e di provare il veicolo attraverso una prenotazione test drive. Il primo Space Polestar aprirà al pubblico nel mese di aprile a Milano.

Polestar 2

Polestar 2 porta un design avanguardista e un’esperienza unico all’interno del segmento delle elettriche compatte, con interni interamente vegani come dotazione base, materiali sostenibili, tecnologia di ultima generazione, e performance eccezionali.

Lanciata nel 2020, Polestar 2 si è guadagnata uno spazio nel cuore dei consumatori, dei fan e della stampa internazionale durante il suo primo anno di vendita. Premi e riconoscimenti includono titoli come Car of the Year in Norvegia e Svizzera, BBC Top Gear magazine’s Best All-Round EV, Red Dot’s Best of the Best for Product Design, e l’ambito Golden Steering Wheel in Germania.

Polestar 2 è un auto seducente, potente con un design d’avanguardia e moderno che spicca e i nostri consumatori ne sono entusiasti,” afferma il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath. “E’ la perfetta combinazione di diversi elementi chiave quando si parla di piacere di guida, emozione e divertimento – ha un forte impatto emotivo.”

Polestar 2 è stata la prima auto al mondo ad integrare direttamente Google al suo interno. Il sistema di infotainment Android Automotive OS offre un solido e adattabile ambiente digitale dove le app e le funzioni dell’auto si integrano. L’inclusione dei Google service, per la prima volta in un’auto, permette l’utilizzo di Google Assistant, Google Maps con supporto per veicoli elettrici, e il Google Play Store. Il riconoscimento naturale della voce e uno schermo touch da 11 pollici porta l’interfaccia ad un livello superiore.

In Italia Polestar 2 è disponibile a partire da 52.200 € con una gamma che offre 3 versioni, offrendo il perfetto mix di performance e autonomia. La versione Standard range Single motor include un motore elettrico da 170 kW/ 330 ed un parco batterie da 69-kWh, con un’autonomia WLTP* fino a 470 km. La versione Long range Single motor porta la batteria a 78 kWh, aumentando l’autonomia fino a 540 km. La variante top di gamma Long range Dual motor ha due motori elettrici e la stessa batteria da 78 kWh, con una potenza di 300 kW e 660 Nm. Grazie al Performance Pack opzionale si possono aumentare i valori di potenza e coppia portandoli a 350kW e 680Nm rispettivamente. L’autonomia con questo pacchetto è fino a 480 km WLTP.

Gli ordini di Polestar 2 sono già disponibili con le prime consegne previste a partire da 4 settimane.

Polestar 3

Lo stile minimalista e la purezza scandinavi si uniscono agli ingredienti chiave di un SUV, declinandolo in una versione pensata per l’era elettrica.

Polestar 3 presenta in anteprima un nuovo profilo aerodinamico che mantiene i tratti distintivi di un SUV, inclusa una struttura possente e ampia. Il design di Polestar 3 è stato guidato da un’ottimizzazione aerodinamica minima ma efficace, inclusa un’aletta aerodinamica anteriore integrata nel cofano, una integrata nello spoiler posteriore e lame aerodinamiche posteriori.

Per i suoi interni, Polestar 3 offre una nuova generazione di materiali sostenibili che innalzano il livello di estetica premium, tra cui MicroTech biologico, pelle certificata e rivestimenti in lana completamente tracciabile.

Polestar 3 è un SUV elettrico potente che stimola i sensi grazie ad un design scandinavo distinto e un’eccellente dinamica di guida“, afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. “Porta la nostra impronta manifatturiera a un livello superiore e la produzione Polestar negli Stati Uniti. Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere il nostro portafoglio mentre continuiamo la nostra rapida crescita”.

Polestar 3 avrà una configurazione a doppio motore e una polarizzazione di potenza verso la parte posteriore. Il modello standard produce un totale di 360 kW e 840 Nm di coppia. Il Performance Pack opzionale migliora ulteriormente la dinamica di guida e include la massima potenza e coppia (380 kW e 910 Nm), insieme all’ottimizzazione delle prestazioni per le sospensioni pneumatiche a doppia camera, esclusivi cerchi in lega forgiata da 22 pollici e il tocco di colore esclusivo “Swedish Gold ‘.

Polestar 3 è la prima vettura Polestar dotata di core computing centralizzato NVIDIA DRIVE, che usa il software di Volvo Cars. Il sistema Android Automotive OS, co-sviluppato con Google, è presente nell’auto e accessibile attraverso un display centrale da 14.5 pollici. È un’evoluzione della tecnologia vista per la prima su Polestar 2 – la prima auto al mondo con Google integrato – e rappresenta una rivoluzione funzionale e di design nel segmento SUV.

Un parco batterie da 111 kWh fornisce a Polestar 3 un’autonomia generosa fino a 610 km WLTP (preliminari). Polestar 3 è disponibile in Italia a partire da 94.900 € in una sola configurazione con specifiche da top di gamma e i pacchetti Plus e Pilot già inclusi.

Gli ordini di Polestar 3 sono già disponibili con le prime consegne previste per il quarto trimestre 2023.

Potrebbe interessarti anche: