Kilian Paris compie 15 anni

da | 21 Nov 2022 | Beauty & Benessere, Lifestyle

Fondata 15 anni fa da Kilian Hennessy, Kilian Paris conta oggi oltre 34 fragranze unisex suddivise in cinque famiglie olfattive: The Fresh, The Narcotics, The Cellars, The Smokes e The Liquors, tutte ispirate ai ricordi olfattivi di Kilian e alla sua passione per la vita notturna, la stravaganza e l’eleganza.

Kilian Paris rappresenta anche 15 anni di impegno per la sostenibilità attraverso i suoi flaconi di profumo ricaricabili, un concetto fondante che concretizza la convinzione di lunga data del fondatore: “Il vero lusso dovrebbe durare per sempre”.

Kilian è nato da una delle più illustri dinastie francesi di liquori pregiati, Kilian traduce la sensibilità e la visione ereditate dai suoi antenati nel settore dei profumi. La cultura della ricerca del lusso estremo e il suo audace approccio di violazione delle regole definiscono il marchio del suo nome, Kilian Paris.

Kilian Hennessy

Le esperienze uniche della vita di Kilian definiscono la sua ricerca creativa e i suoi profumi si ispirano ai suoi ricordi personali. Il patrimonio, i viaggi in tutto il mondo, gli incontri con gli artisti, i sapori esotici, le dipendenze deliziose e una civettuola fiducia in se stessi sono alla base del folgorante spirito creativo di Kilian Hennessy e del suo approccio ai profumi. Kilian Hennessy ritiene che il profumo non sia solo un’arma di seduzione, ma anche un’armatura simbolica, uno scudo di protezione dal mondo esterno.

Stravolgendo il lusso tradizionale francese con la sua audace interpretazione, Kilian ha creato la sua visione contemporanea della profumeria francese con un cenno agli artigiani del passato. Un vero e proprio Maestro del Profumo, che lavora a stretto contatto con rinomati nasi per guidare la creazione di ogni fragranza. Conosciuto per i suoi aromi di lunga durata che ricordano le lussuose fragranze francesi di un tempo, Kilian non scende a compromessi sulla qualità degli ingredienti, privilegiando quelli crudi e rari e richiamandosi a una ricca eredità che risale ai secoli passati. Le fragranze che ne derivano creano una passionale magia tra il convenzionale e l’eterodosso.

Il vero lusso deve durare per sempre

Kilian ha avviato una consuetudine in sintonia con i nostri tempi: il profumo preferito si acquista una sola volta e si ricarica per tutta la vita. “Per me, un vero prodotto di lusso deve avere nel suo DNA la capacità di essere trasmesso di generazione in generazione. Il vero lusso dovrebbe durare per sempre!”.

Con la sostenibilità in mente, insistendo sul design raffinato e sullo stile senza tempo, un flacone Kilian Paris è perennemente ricaricabile, rendendolo un oggetto da collezione eterno. Ispirati a un elegante e sofisticato servizio da bar, sono splendidi oggetti profumati che dureranno per tutta la vita. Per Kilian, le parole “usa e getta” e “lusso” sono incompatibili. Il lusso dovrebbe vivere con noi e andare oltre, come un oggetto che i nostri pronipoti potrebbero scoprire e conservare come parte del loro patrimonio.

Potrebbe interessarti anche: