Hublot, Big Bang Unico Golf Orange Carbon

da | 5 Nov 2022 | Attrezzatura, Lifestyle, Orologi

Torna il primo orologio meccanico da golf a finestrelle al mondo, questa volta in carbonio arancione

Il Big Bang Unico Golf Orange Carbon, è un orologio da golf interamente meccanico in carbonio arancione, in grado di memorizzare il punteggio in una partita a 18 buche.

Nel 2017 in collaborazione con Dustin Johnson, il golfista più vincente della sua generazione, Hublot ha presentato il primo orologio meccanico da golf al mondo, il Big Bang Unico Golf. Mentre la maggior parte degli orologi da golf è digitale, questo innovativo cronografo Swiss Made ha portato al polso dei golfisti il piacere della meccanica orologiera.

In quell’orologio Hublot ha sviluppato un modulo per il nostro movimento Unico che permette di mostrare ai golfisti, attraverso tre aperture, la buca in cui si trovano, il numero di tiri realizzato in quella buca e il punteggio cumulativo per la partita. Il Big Bang Unico Golf Orange Carbon continua questa storia incorporando il rivoluzionario movimento automatico Hublot MHUB1580 in un carbonio arancione leggero e vivace.

Il Big Bang Unico Golf Orange Carbon da 45 mm è semplice da utilizzare. Il meccanismo di conteggio dei colpi si attiva con un pulsante giallo a forma di putter posizionato alle 2, che fa anche avanzare il contatore di colpi giallo visibile da un’apertura alle 3. Al momento di passare alla buca successiva, un altro pulsante a forma di putter a ore 4 azzera l’indicazione dei colpi e fa avanzare di una buca l’indicatore della buca situato alle 9. Il punteggio cumulativo aumenta di un punto ad ogni colpo registrato ed è visibile da un’apertura alle 6.

Alla fine di un round il display può essere azzerato tramite il pulsante a ore 8. Per evitare di azzerare accidentalmente il punteggio durante un round, si può bloccare questo pulsante ruotandolo di 45 gradi. E poiché l’orologio è scheletrato e permette dunque di rivelare il funzionamento interno del movimento, ogni operazione dà luogo a un’intrigante danza di pezzi mobili che segue una precisissima coreografia, proprio come un buon swing.

«Amo questo orologio. È così complesso e bello, ma anche così leggero e facile da usare. Spesso i giocatori si trattengono troppo a pensare al golf, mentre sarebbe meglio rilassarsi e semplicemente giocare. Questo orologio coglie proprio questo atteggiamento: è quel tipo di dispositivo che rende tutto meno affannoso e che induce il giocatore a mantenere la calma sul terreno da gioco. Quello che mi piace è che per raggiungere questo obiettivo sul campo servono la stessa abilità, la stessa pazienza e la stessa disciplina necessarie per realizzare un orologio così tecnico e intelligente. E wow, che look audace e coraggioso! Lo adoro. Grazie Hublot per un altro grande orologio e per la nostra collaborazione continua.» Dustin Johnson Ambasciatore Hublot

Il Big Bang Unico Golf Orange Carbon ha una riserva di carica di 72 ore, è dotato di un cinturino in tessuto arancione high-tech con sistema di sostituzione One Click di Hublot, pesa meno di 100 grammi ed è impermeabile fino a 100 metri. E’ limitato a 100 pezzi.

Potrebbe interessarti anche: