Garmin Approach® R10: migliora la tua tecnica a casa, come sul green

da | 4 Nov 2022 | Attrezzatura, News

Una scelta innovativa per vivere la propria passione per il green e migliorare la propria tecnica ovunque ci si trovi, a casa come al campo pratica. Il launch monitor Garmin Approach® R10 offre funzioni che aiutano a perfezionare lo stile di gioco a vantaggio del proprio handicap. Con l’opzione Driving Range è possibile tenere traccia delle statistiche per ogni bastone utilizzato e, grazie alla versione Premium dell’applicazione Garmin Golf, è possibile giocare vere e proprie partite virtuali in 3D su oltre 42.000 campi internazionali, nonché accedere a innumerevoli sfide settimanali.

Da molti anni la tecnologia Garmin è al servizio dei golfisti con soluzioni che hanno contribuito a migliorare il gioco di numerosi professionisti e migliaia di amatori. Proseguendo nella strategia di fornire prodotti sempre più evoluti, l’azienda annovera tra i suoi interessanti prodotti Approach R10, il launch monitor portatile estremamente leggero, progettato per aiutare i golfisti a migliorare il proprio gioco durante gli allenamenti al campo pratica, a casa, o nelle numerose strutture indoor.

Connesso ad uno smartphone compatibile, e attraverso l’applicazione Garmin Golf™, Approach® R10 consente di ottenere in tempo reale dati e parametri fondamentali per analizzare al meglio la propria tecnica. Tra questi troviamo la velocità della mazza, velocità e rotazione della pallina, fattore di smash, angolo e direzione di volo: informazioni utili per migliorare il proprio tiro, aumentando la propria consapevolezza di gioco. In tal senso, la modalità Driving Range nasce proprio per riconoscere i propri punti di forza e, di contro, le aree da potenziare su cui concentrare le attenzioni per i successivi allenamenti.

Mettere a punto il proprio gioco

Con Approach® R10 e la nuova funzione Driving Range, i golfisti possono tenere traccia delle statistiche per ogni bastone utilizzato e visualizzare il grafico della dispersione dei colpi, basato sul volo stimato della pallina. Utile al fine di migliorare il proprio stile di gioco, Approach R10 offre la possibilità di registrare automaticamente video clip che includono le metriche del proprio swing. Queste ultime possono essere visualizzate e analizzate successivamente, per correggere eventuali movimenti e posizione errata. Tutti i filmati vengono salvati nel cloud, permettendo di rivederli all’occorrenza.

Golf in versione premium

Tramite la versione Premium dell’applicazione Garmin Golf™, utilizzabile con la sottoscrizione di un abbonamento, Approach® R10 fornisce ai golfisti ulteriori possibilità per allenarsi con una analisi immersiva ed una grafica coinvolgente. Per esempio, il realistico simulatore di golf “Home Tee Hero” consente di divertirsi giocando su oltre 42.000 green in 3D in tutto il mondo, concedendo l’opportunità di prendere parte a vere e proprie classifiche settimanali. Inoltre, l’abbonamento consente di accedere alla libreria digitale di campi da golf E6 CONNECT (applicazione di terze parti di TruGolf, compatibile con entrambe le versioni PC e iOS) e a tutti i suoi contenuti digitali, che possono essere riprodotti in qualsiasi momento. È prevista una prova gratuita di 30 giorni dei contenuti premium.

Approach® R10 è dotato di una batteria con autonomia fino a 10 ore. Compreso nella confezione un supporto per smartphone da agganciare comodamente alla propria sacca da golf, migliorando così la visualizzazione dei dati durante il gioco e consentendo di accedere facilmente alle funzioni dell’app Garmin Golf™.

Garmin Approach® R10 è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 599,99 Euro.

Potrebbe interessarti anche: